
GROWTH4BLUE

IN4BLUE
Progetti Internazionali
CETMA-DIHSME

CETMA-Digital Innovation Hub for SMEs
Il progetto CETMA-DIHSME è l’European Digital Innovation Hub promosso dal CETMA, per diffondere le tecnologie avanzate di digitalizzazione tra le PMI e le PA di Puglia e Basilicata, offrendo una serie integrata di servizi pensati ad hoc per le esigenze delle imprese più piccole che vanno dalla consulenza strategica all’assistenza tecnologica, alla raccolta fondi e alla formazione.
La vision del progetto è legata al ruolo che le tecnologie di Intelligenza Artificiale, Supercalcolo e Cyber-Security assumono nel portare benefici significativi allo sviluppo del territorio, attraverso il coinvolgimento di tutti gli attori locali (pubbliche amministrazioni e PMI).
Il progetto fornisce non solo servizi legati al problem solving, ma anche servizi di problem setting (analisi strategica, business planning, fundraising, supply chain, ecc.), oltre ad un’offerta integrata di dimostrazioni per tutti i settori dell’economia locale e le pubbliche amministrazioni del territorio.
- Ruolo: Partner
- Partenariato: CETMA (LP), CiaoTech srl, DARe Puglia, Digimat, ENEA, SMT Sud srl, Innovaal, Distretto Produttivo Puglia Creativa, Secure Network, STAM srl, Sysman, Tecnopolis PST, TQC srls, Università del Salento.
- Budget totale: 6.000.000 €
- Programma di finanziamento: UE e MIMIT
- Durata: 3 anni
- Codice progetto: CUP F63D22000690005
- Area Tematica: AI Supercalcolo Cyber Security
- Link utili: https://www.cetma-dihsme.eu/