
Taranto Innovation Summit 2024: la 2° edizione dal 4 al 6 dicembre

W.IN. – Women Innovation Speed Dating Forum: martedì 10 dicembre a Bari l’iniziativa per le donne innovatrici
Il 6 e 13 dicembre 2024, l’EIT Food Hub Italiano – composto da Tecnopolis e dall’Università degli Studi di Bari Aldo Moro – e la SezioneAgroalimentare Confindustria Bari-BAT, organizzano il workshop dedicato alle imprese e ai professionisti del settore agroalimentare, finalizzato al miglioramento competitivo nella filiera mediante l’acquisizione di nuove competenze, lo scambio di buone pratiche e il potenziamento delle reti.
Obiettivo del workshop è ridurre il divario tra i risultati della ricerca accademica (con elevato TRL ma non ancora presenti sul mercato) ed il loro impiego a fini commerciali e di innovazione nelle industrie del settore agroalimentare ad ampio raggio: produzione, trasformazione, packaging, customer experience, gestione e riuso degli scarti e altro.
I temi proposti intendono stimolare la connessione tra esperti di innovazione, ricercatori, professionisti e imprenditori del settore: una mentalità imprenditoriale aperta, la condivisione di buone pratiche e l’acquisizione di competenze specifiche contribuiranno a colmare il divario tra mondo accademico e industria.
Il workshop è suddiviso in due sessioni formative, una in presenza presso la sede di Confindustria Bari-BAT, e l’altra online, entrambe dalle 14 alle 18.
- SESSIONE 1 – Venerdì 6 dicembre, ore 14-18: Confindustria Bari-BAT, Sala Consiglio Generale – Via Amendola 172/5, Bari
- SESSIONE 2 – Venerdì 13 dicembre, ore 14-18: Online su Piattaforma Zoom
Per partecipare occorre iscriversi compilando il form online
Programma Confindustria_TNO_06-13122024_final