
Tecnopolis al Lead Partner Seminar di Tirana con il progetto Interreg SACRAS

FAROS lancia la nuova call per startup della Blue Economy
Essere al Congresso EBN 2025 non è solo partecipare a un evento internazionale: per noi di Tecnopolis, il congresso EBN ha un significato speciale.
Siamo membri di questa rete dal 1985.
Quest’anno celebriamo 41 anni di attività e 40 di membership EBN. Un traguardo che racconta la nostra storia, ma soprattutto la nostra vocazione: fare dell’innovazione imprenditoriale, della sostenibilità e delle connessioni tra territori europei il nostro lavoro quotidiano.
Gli incubatori oggi non sono solo luoghi fisici: sono hub di visione e cambiamento, dove la cultura dell’innovazione si intreccia con le sfide della transizione ecologica, energetica e digitale.
Far parte di una rete come EBN significa credere che la collaborazione tra attori diversi — pubblici, privati, scientifici, creativi — sia la chiave per affrontare le grandi transizioni del nostro tempo.
A rappresentarci a Bilbao è Davide De Nicolò, responsabile area progetti, che porta la nostra esperienza e partecipa ai lavori del congresso in una fase delicata per le transizioni green e blue, al centro dell’agenda EBN di quest’anno. Siamo per condividere la nostra storia, portare il punto di vista del Sud Italia e della nostra regione, la Puglia, e continuare a contribuire alla costruzione di un’Europa più innovativa, inclusiva e sostenibile.