
C.R.E.A.

ELEX 360°
Progetti Internazionali
MIB

MIB – Migrants in Business
MIGRANTS IN BUSINESS nasce sul solco del problematico e, a volte, drammatico fenomeno relativo ai cambiamenti globali che l’immigrazione comporta. Il progetto è stato ideato, infatti, per dare una speranza e una base affinché le idee imprenditoriali dei migranti possano prosperare, fornendo loro le conoscenze necessarie per farlo.
L’obiettivo del progetto, dunque, è quello di migliorare l’adattamento degli imprenditori migranti ai diversi elementi che condizionano l’imprenditoria locale.
A supporto è stato realizzato un catalogo delle buone pratiche che comprende un’analisi dei profili e dei bisogni dei migranti nelle aree del progetto (Italia, Slovenia e Spagna) e un elenco di strategie, approcci e attività efficaci, efficienti, sostenibili e/o trasferibili per incoraggiare l’imprenditorialità tra i diversi profili di migranti.
Queste pratiche sono consigliate ai consulenti aziendali e alle amministrazioni pubbliche che si occupano quotidianamente di pensare a come offrire un adeguato supporto imprenditoriale ai migranti che vogliono intraprendere nel luogo in cui vivono.
- Ruolo: Partner
- Partenariato: Incubatore Perspektiva (LP, Slovenia), BIC Euronova (Spagna), Tecnopolis PST (Italia)
- Budget totale:
- Programma di finanziamento: Erasmus+ 2014-2020
- Durata: dal 01/09/2022 al 01/03/2024
- Codice progetto:
- Area Tematica: Sociale, PMI, formazione
- Link utili: