
CALLIOPE, missione compiuta – lo speciale su Tecnopolis nella rivista “Lo Jonio” di AntennaSud

Congresso ENCATC – 18/20 settembre 2024
Una importante società di Baltimora aprirà a breve un laboratorio all’interno del Parco Scientifico e Tecnologico di Tecnopolis, per progredire nella ricerca scientifica e contribuire alla salvaguardia dell’industria legata alla produzione di olivicola pugliese e italiana.
Il suo nome è Auxergen e si tratta di una qualificata azienda di biotecnologie del Maryland, che offre soluzioni innovative di biocontrollo per un futuro sostenibile.
Auxergen è una startup fondata dal ricercatore Ting-Yu Yeh, della Johns Hopkins University e diretta dal CEO Gregory Contreras. Da qualche tempo, ha iniziato una collaborazione con l’Università di Bari, scegliendo di aprire una sua filiale italiana proprio all’interno di Tecnopolis, il Parco scientifico e tecnologico di Valenzano.
La società americana sta già lavorando per ottenere l’approvazione dell’Unione Europea per lo sviluppo e la realizzazione di un trattamento innovativo per la cura delle piante di olivo aggredite dalla Xylella, che intende realizzare proprio all’interno degli spazi di Tecnopolis.
Per ulteriori approfondimenti sulla notizia clicca qui.