
Il Prof. Aldo Galeandro premiato al Gala “La Salute in Puglia” 2025

STARTAP25 – BUSINESS COMPETITION
Sei una PMI nella regione IPA Adrion alla ricerca di nuovi modi per crescere, ridurre i costi e rimanere competitivi?
Ti interessa conoscere in che modo l’innovazione green e la sostenibilità possono portare benefici diretti alla tua attività, ma non sai quando e come superare le sfide?
Partecipa alla conferenza online transnazionale “Green Innovation in SMEs: Paving the Way for a Sustainable Future in the IPA Adrion Region”, che si terrà il 23 e il 24 giugno 2025.
Questa conferenza non è solo teoria, ma anche azione pratica e costruzione del futuro.
Dopo una narrazione di best practices di aziende della regione IPA Adrion che hanno implementato con successo innovazioni green e ottenuto risultati tangibili, saranno avviati dibattiti dinamici su:
- Opportunità per le PMI nella green economy: come le pratiche green possono portare a significativi risparmi sui costi, all’accesso a nuovi mercati e a una migliore reputazione del marchio;
- Sfide e soluzioni per le PMI nella transizione verso la green economy: affrontare ostacoli comuni, come l’accesso ai finanziamenti verdi, il rispetto delle normative ambientali e la creazione di una forza lavoro qualificata nel settore verde;
In seguito ci sarà un approfondimento ai nuovi programmi di sostegno, con sessioni di approfondimento dedicate a ciascun Paese della regione Adriatico-Ionica, in cui i partecipanti potranno fornire un contributo diretto sulle opportunità e sulle sfide da affrontare.
Per finire, uno sguardo alle nuove competenze in materia di innovazione green, con una panoramica completa sulla gestione dell’innovazione nelle PMI.
Questa è la tua occasione per acquisire nuove conoscenze pratiche, trovare ispirazione ed entrare in contatto con una rete di aziende ed esperti che la pensano come te. Non perdere questa opportunità per rendere la tua azienda a prova di futuro!
Iscriviti gratuitamente a questo link.
La piattaforma per il collegamento sarà comunicata al momento della registrazione.
Termine ultimo per la registrazione: 20 giugno 2025.
Di seguito l’agenda dell’evento.
Green Innovation_Agenda 19062025