
Gender Gap in ICT e AI
L’Università degli Studi di Bari Aldo Moro sta organizzando per il 19 gennaio 2024 un seminario dal titolo “Competenze in movimento”, presso il Centro polifunzionale per gli Studenti dell’Università, in collaborazione con l’Agenzia Nazionale per le Analisi delle Politiche Pubbliche (INAPP) e la rete Eurodesk Italy.
Tema del Seminario è la formazione e l’acquisizione di nuove competenze, quali elementi strategici per il raggiungimento degli obiettivi sociali dell’UE entro 2030. Il seminario rappresenta un’occasione per un confronto tra i diversi stakeholder del settore, quali Università, Enti di formazione, Istituzioni, Professionisti ed altri, per fornire spunti di riflessione, orientamento, nonché lo scambio di buone pratiche e approcci sul tema e cogliere le opportunità della transizione verde e digitale.
L’apprendimento lungo tutto l’arco della vita è un aspetto decisivo per la crescita delle competenze individuali e per l’economia in generale. Per questo motivo, gli Stati membri dell’UE hanno approvato gli obiettivi sociali comuni per una valorizzazione del capitale umano a tutti i livelli.
La partecipazione al seminario prevedere la registrazione al link di seguito.