HOME | CONTATTI | MAPPA
Sei in: Home » News  

News 30/03/2018
Opportunità per start up

Il programma Climate-KIC Startup Accelerator Italy mette in palio un pacchetto di servizi e contributi finanziari (fino a Euro 50.000 per chi accedere a tutte e tre le fasi), oltre all'accesso a opportunità internazionali. Possono fare domanda startup (costituite il Italia dopo il 1 gennaio 2015) e progetti d'impresa attivi nel settore della low carbon economy. Il programma è organizzato in 3 "stage" successivi e si stanno selezionando in questo momento i progetti per lo stage 1 dedicato a "Fundamentals/Business Model Development" e che prevede coaching, 3 giornate di formazione, evento di networking, 5.000 € in rimborsi spese. La scadenza per candidarsi al programma è il 9 aprile alle ore 13.00, altri dettagli nella pagina del programma.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

21/03/2018
Elaborazioni CETMA in mostra a Brindisi

Si apre la mostra “Brindisi: porto d’Oriente”, che racconta la storia di Brindisi attraverso alcune vedute del porto del '700 e che culmina nell'opera del pittore Jakob Philipp Hackert custodita nella Pinacoteca della Reggia di Caserta. La mostra è visitabile dal 20 marzo al 30 giugno 2018, nelle sale espositive di Palazzo Granafei-Nervegna a Brindisi dal lunedì alla domenica (9-13/15,30-20,20) - chiusura giovedì. La mostra, organizzata dal CETMA in collaborazione con Sistema Museo, rientra nell’azione del SAC “La Via Traiana” (promossa dai Comuni di Brindisi, Carovigno, Ceglie Messapica, Fasano, Ostuni e San Vito dei Normanni, insieme al Parco Naturale Regionale Dune Costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo e alla Riserva Naturale dello Stato di Torre Guaceto) e punta ad approfondire lo stretto rapporto tra Brindisi e il mare attraverso l’esposizione dell’opera pittorica del vedutista prussiano Jakob Philipp Hackert. La tela, esposta per la prima volta in assoluto a Brindisi, rappresenta una veduta del porto, realizzata nella seconda metà del ‘700 su incarico del re Ferdinando IV di Borbone. La mostra e le attività correlate sono completamente gratuite. L’opera principale, Baia e Porto di Brindisi, rientra in un percorso di visita che mira a ricostruire la storia della città attraverso alcune vedute settecentesche del porto, cortesemente concesse dalla Biblioteca Pubblica Arcivescovile Annibale De Leo di Brindisi. Per la prima volta in assoluto presentata al pubblico anche una tela dipinta dal vedutista settecentesco Luigi Mayer, concessa per l’occasione da una collezionista privato. L’apparato illustrativo della mostra è arricchito da un’App, realizzata dal CETMA in Augmented Reality, scaricabile sul proprio dispositivo tramite gli store Google Play ed App Store, con la quale il visitatore potrà interagire con l’opera e acquisire ulteriori informazioni sul quadro e altre opere dello stesso autore. Sistema Museo svolgerà inoltre servizi di visita guidata e laboratori didattici rivolti ad ogni target di utenza. Per la realizzazione della mostra si ringraziano: la Reggia di Caserta, l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale, il Comune di Brindisi, la Biblioteca Pubblica Arcivescovile “Annibale De Leo”, l’Associazione OPS (Operatori Portuali Salentini) di Brindisi, gli operatori della BMS e la società Eliconarte che hanno offerto il loro contributo per la buona riuscita dell’iniziativa. In allegato la locandina

Allegato: locandina.htm


----------------------------------------------------------------------------------------------------------

01/03/2018
AIDR incontra VENICECOM

AIDR (Italian Digital Revolution) incontra l'Azienda partner Venicecom

La digitalizzazione rappresenta una delle chiavi di volta per la crescita del Paese. In particolare se si riferisce agli approvvigionamenti di beni e servizi delle pubbliche amministrazioni. Il dato è emerso durante la visita del presidente e del responsabile delle relazioni esterne di Italian Digital Revolution, Mauro Nicastri e Maurizio Fedele, alla sede centrale della Venicecom di Marghera (Venezia), la multinazionale di consulenza e servizi IT partner dell’associazione.

Nel video sono riportati alcuni momenti dell’incontro con il presidente di Venicom, Pierluigi Aluisio, e il suo staff. “Aidr – ha affermato Aluisio – sta sostenendo la nostra azienda anche nella promozione del processo di diffusione e di accelerazione del sistema e-procurement, la piattaforma informatica in grado di offrire performance, qualità e prezzi migliori”.
Venicom è ospite del Parco Tecnopolis con una propria sede operativa dal 2009.

Link: http://www.aidr.it/index.php?id_oggetto=10&id_cat=0&id_doc=1457&id_sez_ori=&template_ori=&>p=1


----------------------------------------------------------------------------------------------------------

15/02/2018
DRONE DAYS 2018 - Bruxelles 9-3-18

L’ENEA, Agenzia nazionale per le nuove tecnologie l’energia e lo sviluppo economico sostenibile, in qualità di partner di Enterprise Europe Network Italia promuove l’organizzazione dell’evento “DRONE- days 2018 Brokerage Event“ che si terrà dal 9 al 10 Marzo 2018, presso Drone-Days Expo, Brussels Expo (Heysel) - Palais 4, Place de la Belgique 1, 1020 Bruxelles.
E' possibile iscriversi entro il 2 marzo 2018. Per info: staff.enea.bridgeconomies@enea.it e Tel.: 081-7723 (325)-(490)

Link: https://dronedays-2018-brokerage-event.b2match.io/page-2741


----------------------------------------------------------------------------------------------------------

24/01/2018
Opportunità UNICREDIT per startup

E' stata riaperta la call di UniCredit Start Lab per il 2018, l’iniziativa con cui vengono selezionate startup e PMI innovative di tutti i settori con l’obiettivo di supportarle nella crescita e di presentarle ad aziende clienti di Unicredit.

Per chi fosse interessato, è possibile candidarsi al programma, fino al 9 aprile 2018, sul sito internet www.unicreditstartlab.eu accedendo alla sezione “Entra in Start Lab"


Allegato: CS Call Start Lab 2018.pdf


----------------------------------------------------------------------------------------------------------

19/10/2017
Start Cup: premio speciale di Tecnopolis a OLIVEHEALTH

Tecnopolis ha deciso di premiare Olivehealth per la convergenza con una linea di ricerca del parco dedicata all’innovazione nel sistema salute; per le opportunità che il parco può offrire grazie alla presenza del Centro di Ricerca intra-dipartimentale sull’olivo, l’olio e le olive da mensa del Dipartimento DISAAT dell’Universita degli Studi di Bari; per la possibilità di collaborazione con la ipotizzata Olivhealth Research Accademy; per le opportunità di innovazione da introdurre in imprese già esistenti del settore. Al team di Olivehealth i migliori auguri di buon lavoro!

Allegato: Premio Olivehealth.jpg


----------------------------------------------------------------------------------------------------------

                                                                                                                                             

 



TECNOPOLIS Parco Scientifico e Tecnologico - Società consortile a responsabilità limitata unipersonale
Sede Legale: Str. P.le per Casamassima, km. 3 -70010 Valenzano (BA) - Italy -Tel:+39-080.4670663-Fax:+39-080.4670383
Cap. Soc. Euro 20.000 i.v. - Codice Fiscale e Partita IVA 06848450729, n. R.E.A. Bari 514064
parco@tno.it - parcotecnopolis@PEC.tecnopolispst.it

© 2013 Tecnopolis PST. | Privacy | Credits