|
News
30/08/2024
B-FACTOR Fattore Bellisario
La Fondazione Marisa Bellisario ha indetto il contest «B-Factor» per stimolare e dare visibilità alle esperienze di imprenditorialità femminile, che si terrà in occasione della 24a edizione di Donna Economia & Potere in calendario a Roma il 18 e 19 ottobre 2024.
Le donne che hanno avviato o intendono fondare un’azienda o far partire un’iniziativa imprenditoriale, potranno presentarsi davanti a una giuria di esperti per cercare di dimostrare di avere «un convincente modello d’impresa o di organizzazione e il «B-Factor», quel particolare mix di leadership e di tenacia, di passione e di attenzione, che può essere associato ai caratteri distintivi dell’imprenditorialità femminile», che costituiscono anche l’eredità di valori lasciata da Marisa Bellisario, come si legge nel bando. Verranno privilegiate le startup innovative ma verranno accolti e premiati anche progetti d’impresa tradizionale.
“Le candidature – si legge nel bando – sono personali, e non aziendali, e verranno valutate in base ai seguenti criteri: a) Leadership, b) Determinazione ad affrontare sfide di innovazione, c) Responsabilità. Il Comitato non è tenuto a motivare analiticamente le proprie decisioni e che tali decisioni sono insindacabili. La partecipazione all’evento non determina, di per sé, alcun diritto a ricevere compensi, a qualunque titolo. Si fa presente che il giudizio viene espresso sulla candidatura personale, non sull’organizzazione che essa presenta o propone. Non è quindi in alcun caso una valutazione del business plan prospettico o dei risultati ottenuti dall’iniziativa”.
Le candidature vanno inviate entro il 2 settembre 2024 a info@fondazionebellisario.org
|
|